Specialisti in Vacanze Offerte per crociere, minitour, tour e combinati Assistenza gratuita 24 ore e nei 365 giorni |
|
|
Offerte Last Minute -70% Offerte Volo+Hotel Piani di pagamento e Protezione Totale |
|
|
Viaggi flessibili con copertura COVID-19 inclusa Cambio Data Gratuito Sconti e offerte last minute |
|
La mia recensione su TUI: opinioni, travel e fly, i last minute, le offerte, i weekend, i voli low cost, se è affidabile e i commenti di chi lo ha utilizzato.
Tui è un’impresa tedesca che dagli inizi degli anni ’90 si occupa di turismo. Ai giorni nostri è ormai il maggior gruppo nel suo settore addirittura a livello mondiale. È presente in tutta Europa e possiede agenzie di viaggio, hotel, compagnie aeree, navi da crociera e operatori turistici.
Il sito ha tutto quello che ci si può aspettare da un ottimo portale di viaggi: informazioni, blog, offerte, ecc… Quindi si può promuovere a pieni voti per completezza e ricchezza di contenuti. Adesso analizzerò anche il servizio offerto che è sicuramente quello che più interessa alle persone.
Indice dei contenuti
- 1 TUI: opinioni spesso non positive
- 2 TUI travel: una fusione per unire le forze
- 3 TUI fly: una compagnia low cost tedesca
- 4 TUI last minute: le occasioni da prendere al volo
- 5 TUI: offerte e migliori promozioni
- 6 TUI weekend: per chi ama gli Short Break
- 7 TUI voli low cost e di linea in una ricerca
- 8 TUI è affidabile e conveniente?
- 9 TUI: commenti e riepilogo finale
- 10 Review Overview
TUI: opinioni spesso non positive
Non sempre le opinioni TUI sono favorevoli e non tutti consigliano di passare dal sito per prenotare le proprie vacanze. Questo principalmente è dovuto al fatto che i prezzi non sono così convenienti come sembrano all’inizio, almeno non sempre. Tra le varie opinioni negative quelle più attendibili sono quelle che parlano delle esperienza negative vissute, perché chi parla di sovrapprezzi ingiustificati non ha ovviamente letto le condizioni di utilizzo disponibili sul sito.
Purtroppo queste cose succedono e non solo con TUI. Le variabili che possono incidere sul buon esito di un viaggio possono essere molteplici e la bravura nell’operatore scelto sta nel avere un pronto servizio di assistenza clienti, efficace e capace si risolvere le questioni. Il servizio clienti TUI a volte è poco presente e il numero di telefono è, purtroppo, a pagamento.
Dal sito TUI: “ numero dell’assistenza clienti 899. 32 52 17(*), attivo dal lunedì al venerdì (9.00 – 19.00) ed il sabato (9.00 – 13.00). Nei giorni festivi gli uffici rimarranno chiusi. Per chi chiama dall’estero: 0541.753185
*Costi delle chiamate: Rete fissa:la chiamata da rete fissa ha un costo di 0,62 € al minuto, IVA inclusa senza scatto alla risposta. Rete mobile: per chiamate da cellulari il costo dipende dall’operatore telefonico”.
TUI travel: una fusione per unire le forze
L’azienda tedesca TUI negli anni si è ingrandita e si occupa non solo di viaggi e altro. Per questo dal 2007 ha fondato TUI travel dedicata espressamente a tutto ciò che riguarda il turismo.
TUI fly: una compagnia low cost tedesca
Sempre nel 2007 TUI ha creato una propria compagnia aerea low cost, che viaggia attraverso l’Europa per 75 diverse mete. I prezzi offerti sono sempre molto competitivi soprattutto se acquistati nel primo periodo di messa in vendita. Gli aerei della flotta sono quasi tutti Boeing 737.
Ammetto di non conoscere molto questa compagnia, perché segue delle tratte che non ho mai avuto il piacere di fare, ma per quello che ho visto i prezzi non sono così convenienti come la Ryanair, anche se sono sempre molto più a buon prezzo di tante altre compagnie.
TUI last minute: le occasioni da prendere al volo
Per gli amanti dei last minute TUI mette a disposizione varie possibilità, tutte per partenze imminenti, esperienze da fare entro al massimo 10 giorni. Sono pacchetti per tutti i gusti e per tutte le tasche e alcuni prezzi sono davvero vantaggiosi. Un’opzione molto valida per chi ha la voglia di partire all’ultimo momento…
TUI: offerte e migliori promozioni
Su TUI le offerte si trovano nella sezione “promo” e oltre ai last minute, ci vengono incluse tutte quelle promozioni che fanno risparmiare. Attualmente (ottobre) ci sono viaggi a prezzo speciale per i single, per chi ha figli, per i giovani, per chi prenota prima, ecc… Varie possibilità che si adattano ad ogni tipo di situazione.
TUI weekend: per chi ama gli Short Break
TUI tra le tante possibilità offre anche pacchetti viaggio brevi, ossia weekend di vario genere (per il relax, per divertirsi, romantico, culturale) nelle più belle città europee sia per i canonici 2 giorni e 1 notte, sia per il cosiddetto weekend lungo (2 notti 3 giorni). Prezzi sia comprensivi di volo che no, a seconda delle proprie necessità.
TUI voli low cost e di linea in una ricerca
Così TUI promoziona la sua pagina di ricerca di voli low cost, specificando la possibilità di confrontare le proposte di 550 compagnie aeree. Attraverso il sito si possono trovare i voli per le principali capitali e per i più famosi aeroporti europei.
TUI è affidabile e conveniente?
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: TUI è una grande compagnia che non può certo permettersi di essere inaffidabile. Anche si ci sono casi di persone che hanno avuto problemi con questa società, questo non vuol dire che sia inaffidabile, ma solo che è “enorme” e quindi nelle tante esperienze di trovano anche quelle andate a finire male per un motivo o per un altro.
Quello che invece è giusto domandarsi è se sia davvero conveniente, nel mondo odierno delle tante opportunità per viaggiare. Anche in questo caso posso rispondere di sì, ma non sempre! La convenienza va e viene e bisogna avere fortuna e costanza per trovare la soluzione giusta al prezzo migliore. E non è detto che la si trovi su TUI! Alcuni pacchetti sono veramente vantaggiosi e si spende meno che altrove, ma visto che non per tutto e così e che comunque bisogna considerare poi la tariffa finale da aggiungere al prezzo, vi consiglio di fare sempre le giuste comparazioni con i vari siti concorrenti.
TUI: commenti e riepilogo finale
Ho già detto più o meno tutto quello che penso di TUI e come riepilogo finale posso solo dirvi che vale la pena seguire questo sito per approfittare delle varie offerte disponibili.
Sulla sua affidabilità credo non ci siano dubbi, mentre per la convenienza vale la regola di tutti gli altri siti di viaggi, cioè quella per cui vale la pena perdere 10 minuti in più e confrontare prezzi e condizioni anche da chi eroga direttamente il servizio senza passare da intermediari come di fatto è TUI.
Pro di TUI: sito completo e piacevole da visitare, molte offerte disponibili per tutti i gusti, alcune offerte molto convenienti, possibilità di pacchetti completi.
Contro di TUI: Numero dell’assistenza a pagamento, assistenza ai clienti non sempre all’altezza della situazione,
TUI è un portale su cui le opinioni non mancano. Abbiamo visto cos’è TUI travel, TUI fly, i last minute, le offerte, i weekend, i voli low cost e se sia affidabile. Avete dei commenti da aggiungere su questa azienda turistica? Li aspetto volentieri, aiuterete così gli altri che cercano informazioni al riguardo.