Specialisti in Vacanze Offerte per crociere, minitour, tour e combinati Assistenza gratuita 24 ore e nei 365 giorni |
|
|
Offerte Last Minute -70% Offerte Volo+Hotel Piani di pagamento e Protezione Totale |
|
|
Viaggi flessibili con copertura COVID-19 inclusa Cambio Data Gratuito Sconti e offerte last minute |
|
Lastminuteclick è l’oggetto della recensione di oggi. Saranno analizzate opinioni, crociere, offerte, deals e commenti di questo tour operator raccomandato da molti utenti.
Lastminuteclick è un’azienda nata nel 2005 che in breve tempo è riuscita a imporsi sul mercato dei tour operator grazie alle buone offerte e alla serietà dimostrata. Ad oggi il portale vanta un flusso circa 2 milioni di visite al mese e sul sito si parla di oltre 100.000 clienti che hanno usufruito dei viaggi di lastminuteclick.
Il sito da subito invita all’iscrizione alla newsletter, grazie alla quale si possono ricevere “vacanze e crociere scontate fino all’80%” direttamente nella propria casella di posta elettronica.
La home page è ricca di immagini e offerte tra le quali cominciare subito a cercare la vacanza preferita, ma ci sono anche tutte le informazioni necessarie per poter prenotare con tranquillità (Chi siamo, come prenotare, contratto di viaggio, faq, ecc…).
Per il pagamento vengono accettate le carte di credito e il bonifico bancario (se la partenza è dopo almeno una settimana). La prenotazione può essere fatta direttamente online o tramite il numero presente nella parte alta della home page (e ripetuto più volte sul sito).
Indice dei contenuti
Lastminuteclick e le opinioni sul tour operator
Su Lastminuteclick non si trovano molte opinioni, anche se quelle che ci sono affermano di utilizzare questo tour operator da anni senza mai aver avuto problemi. Di solito scarsità di testimonianze è sinonimo di pochi problemi, perché quando ci sono lamentele è facile trovare tracce sul web.
Tra le varie esperienze che ho trovato, soprattutto passate, lastminuteclick si è dimostrato un tour operator serio, con prezzi vantaggiosi e nessun “brutto scherzo” dell’ultimo minuto come cambi improvvisi degli aeroporti di partenza o abbassamento di categoria degli alberghi.
Non mi è piaciuto molto non trovare commenti sulla loro pagina Facebook. Oltre 20mila persone che seguono le offerte e nessuno che scrive un messaggio né per chiedere informazioni, né per obiettare o complimentarsi, mi sembra strano. Forse non si può, perché non sono abilitati i commenti, ma questo secondo me è aver paura delle critiche e una grande azienda non dovrebbe temere il confronto.
Lastminuteclick e le crociere : un ricco catalogo per tutti i gusti
A differenza di altri siti di viaggio online Lastminuteclick ha un catalogo molto ricco di interessanti crociere. Questo tour operator ha come partner ufficiali Costa Crociere, MSC Crociere e NCL e per questo riesce ad offrire prezzi veramente allettanti.
Le mete sono svariate, ma il maggior numero di offerte sono per le crociere nel Mediterraneo anche se ne vengono organizzate altre anche transatlantiche.
È possibile cercare anche le crociere lastminute tramite un calendario mensile, che offre giorno, prezzo, città di partenza e nome della nave, in maniera semplice e immediata (vi posto la foto qui sotto).
Lastminuteclick e le offerte anche offline
Il giro d’affari di Lastminutclick è in crescita e il successo delle offerte ne è la prova. Proprio per questo Gennaro Niola, Managing Director di questo tour operator, ha deciso di far nascere dei “lastminuteclick point” tramite uffici fisici dati in franchising.
Nei prossimi anni è prevista l’apertura di circa 40 nuovi uffici in svariate città italiane che potranno così offrire il servizio di Lastminuteclick online anche a chi non ha possibilità o tempo di collegarsi e seguire le pratiche via web. Una “vendita al dettaglio” che sicuramente avvicinerà ancora di più gli utenti a questo tour operator ormai già piuttosto conosciuto.
Lastminuteclick e i deals da catturare al volo
Una sezione da non perdere mai d’occhio su Lastminuteclick è quella dedicata ai deals. Quando si entra in quest’area si trova un’interessante offerta a un prezzo stracciato, per una durata limitata di tempo. Cito direttamente il testo che si legge sul sito: “Cattura le nostre Flash Deals –
Solo Oggi offerte scontate fino all’80%. Cattura i migliori Travel Deals con disponibilità limitata”.
Si tratta spesso di viaggi “last second”. Oggi infatti per esempio viene offerto un viaggio per il Messico con partenza tra 6 giorni, 9 giorni/7 notti con trattamento All Inclusive a meno di 900€ (tasse escluse). Non sono un esperta in viaggi in Messico, ma facendo qualche veloce ricerca, il prezzo mi sembra ottimo!
Lastminuteclick: commenti e riepilogo finale
A differenza di altri siti web di viaggi Lastminuteclick non ha commenti che mi hanno imposto di giudicare e di interpretare questo tour operator da diversi punti di vista.
Poche opinioni, tutte più o meno positive, serietà e offerte veramente valide, senza nessuno che si sia lamentato di aver alloggiato in una catapecchia o di aver dovuto cambiare improvvisamente aeroporto di partenza.
Come potete vedere, ho trovato solo un difetto apparente di Lastminuteclick. Prima di prenotare vi invito comunque e iscrivervi al sito, leggerne le opinioni, valutare le crociere, le offerte dei viaggi, i deals e magari scambiare con noi commenti e dubbi che riguardano questo tour operator.