Specialisti in Vacanze Offerte per crociere, minitour, tour e combinati Assistenza gratuita 24 ore e nei 365 giorni |
|
|
Offerte Last Minute -70% Offerte Volo+Hotel Piani di pagamento e Protezione Totale |
|
|
Viaggi flessibili con copertura COVID-19 inclusa Cambio Data Gratuito Sconti e offerte last minute |
|
Conosciamo meglio Wimdu, le opinioni, gli appartamenti a Londra, a Roma, a Milano. È affidabile? Lo scopriremo attraverso commenti e recensioni.
Wimdu è un sito nato nel 2011 in Germania che in poco tempo ha raggiunto un successo internazionale e ad oggi ha più di 250 dipendenti che lavorano nelle sedi degli uffici a Berlino e Lisbona. È nato per aiutare tutte le persone che per una ragione o un’altra non vogliono soggiornare in albergo, ma preferiscono gli alloggi privati.
E’ molto piacevole da visitare e, quello che più conta per i siti come Wimdu, organizzato al meglio per trovare le strutture preferite. Ci sono le recensioni di chi ha soggiornato negli appartamenti e come ormai tutti sappiamo, questa è una delle cose più importanti per chi cerca affidabilità.
L’assistenza clienti è raggiungibile tramite form o tramite chat online. Wimdu garantisce un triplo controllo di qualità sugli appartamenti che vengono inseriti sul sito, ma sarà davvero così? Scopriamolo insieme!
Indice dei contenuti
- 1 Wimdu: opinioni a giro per il web
- 2 Wimdu: appartamenti in tutto il mondo
- 3 Wimdu: Londra a prezzi incredibili
- 4 Wimdu a Roma: nel centro storico a costo contenuto
- 5 Wimdu: Milano che offre le sue bellezze a poco
- 6 Wimdu è affidabile? E gli appartamenti?
- 7 Wimdu commenti: cosa aspettarsi dal sito?
- 8 Wimdu: recensioni e riepilogo finale
- 9 Review Overview
Wimdu: opinioni a giro per il web
Wimdu è un sito relativamente giovane quindi le opinioni che si trovano online non sono moltissime, soprattutto quelle. Anche le recensioni sugli appartamenti sono ovviamente inferiori rispetto a siti più famosi come Airbnb,Tripadvisor e Booking.
Su Trustpilot si trovano comunque un buon numero di recensioni che parlano di Wimdu (e viene specificato anche sul sito, che il voto è molto buono!). Non mancano perà le opinioni negative, che ho comunque trovato anche altrove. La cosa più seria e importante da sottolineare è che, secondo alcuni testimoni, gli appartamenti non vengono veramente controllati e quindi si può cadere in truffe e problematiche come immobili che non possono essere affittati a turisti. La migliore cosa rimangono i feedback rilasciati da chi ha soggiornato che dovrebbero essere, almeno in parte, una garanzia. Siti come questo dovrebbero comportarsi da intermediario semplice, o da vero e proprio garante, ma spacciandosi per uno e poi facendo altro, beh, non è farsi una buona pubblicità! Il servizio clienti secondo altre opinioni, è un po’ lento nel rispondere. A mio parere dovrebbero mettere un numero di telefono a disposizione.
Comunque il sito rimane un’ottima piattaforma per trovare opportunità anche dall’altra parte del mondo, ma bisogna fare molta attenzione a chi si invia il denaro. È anche giusto capire però che alcuni proprietari non sono proprio trasparenti e per questo Wimdu non può farci niente. Se disdicono le prenotazioni pochi giorni prima dall’arrivo di un cliente, probabilmente è perché hanno avuto interesse nel farlo e il tramite non centra niente.
Wimdu: appartamenti in tutto il mondo
Wimdu può essere una valida alternativa per chi cerca appartamenti in tutto il mondo. Le ragioni per cui i viaggiatori scelgono di soggiornare dai privati, invece che in alberghi o ostelli, possono essere svariate, ma principalmente lo si fa per risparmiare. È vero però che alcuni turisti preferiscono vivere le esperienze come se abitassero in una città e quindi scelgono gli appartamenti. Ancora di più, le recensioni di chi ha scelto prima la stessa soluzione sono importantissime. Ricordatevi di rilasciarle se utilizzate siti di questo genere!
Wimdu: Londra a prezzi incredibili
Trovo molto utile il modo di Wimdu per cercare le case su mappa. Ormai è un servizio che offrono moltissimi siti. Anche per la ricerca di case a Londra la mappa aiuta perché fa comprendere dove sono posizionati gli appartamenti rispetto alle zone di interesse. E i prezzi sono eccezionali, ci sono soluzioni anche per 21 euro per notte. Ci sono anche svariate informazioni sulle mete e anche questa è una cosa valida.
Wimdu a Roma: nel centro storico a costo contenuto
Restando nel bel paese possiamo vedere che anche a Roma si trovano interessanti possibilità per soggiornare nel centro città (o altrove, se volete). I prezzi oscillano da poche decine di euro a cifre più importanti. E ci sono svariate recensioni che possono aiutare a scegliere!
Wimdu: Milano che offre le sue bellezze a poco
Milano è una città che ha molto da offire e lo dimostra anno dopo anno. Purtroppo però è molto cara e soggiornarci anche per poco può essere molto costoso. I siti come Wimdu sono molto apprezzati proprio per questo: danno la possibilità a chiunque di visitare un posto come Milano spendendo comunque poco rispetto a quanto servirebbe per alloggiare in un albergo.
Wimdu è affidabile? E gli appartamenti?
Sì, è affidabile, anche se deve sicuramente correggere degli errori che commette e che non possono essere ignorati. Da una parte ritengo ingenui i commenti di chi accusa un sito come Wimdu (e come ho letto anch altri simili siti) di tenersi caparre e commissioni gratuitamente. È pressochè impossibile che un’azienda rovini la sua reputazione e il proprio giro di affari solo per “qualche spicciolo”. Ci sono delle cose complesse dietro al meccanismo delle prenotazioni online che spesso, se venissero lette bene le condizioni dagli utilizzatori, ci sarebbero sicuramente meno problematiche.
Wimdu commenti: cosa aspettarsi dal sito?
Come ho detto, secondo me il sito è una buona piattaforma utile per mettere in comunicazione proprietari e turisti. Ci sono però alcune cose da migliorare perché se Wimdu non se ne occuperà, il destino del sito è quello di scomparire, vista l’alta concorrenza. Sono quindi ottimista che le cose miglioreranno e già le esperienze più recenti sono meno catasrofiche di quelle più vecchie. Dovrebbe però sparire la pubblicità del sito che garantisce un triplo controllo perché ormai tutti hanno capito che non viene fatto (sarebbe anche impossibile).
Wimdu: recensioni e riepilogo finale
Ripeto ancora una volta: le recensioni sono la cosa importante e fondamentale nei siti come Wimdu. Per questo credo che se saprà gestire bene i suoi clienti, il successo di questo sito è destinato a crescere. Speriamo solo che lo faccia!
Pro di Wimdu: Sito semplice e piacevole da usare, recensioni di chi ha soggiornato in precedenza, assistenza clienti raggiungibile gratuitamente.
Contro di Wimdu: Appartamenti non effettivamente controllati (non tutti almeno), assistenza clienti poco rapida nel rispondere.
Se avete avuto esperienze dirette con Wimdu, mi piacerebbe leggere le vostre opinioni sugli appartamenti e sui servizi ricevuti. Nel caso inc ui invece state cercando soluzioni per dormire a Londra, Roma o Milano vi consiglio di visitare il sito, dove troverete svariate interessanti offerte. Wimdu è affidabile anche se deve migliorare. Ma grazie ai commenti e alle recensioni che si trovano riguardo agli alloggi vi sarà più facile prendere una giusta decisione!
1 commento
Pingback: Tiqets Opinioni 2018, commenti e recensioni: è affidabile? Ecco i musei